Come aprire i giochi flash su Android Nougat 7.0

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 13 Gennaio 2015 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

La maggior parte dei giochi interattivi è realizzata in formato Flash di Adobe.

Purtroppo sia Apple che Google hanno recentemente abbandonato questo standard sostenendo che utilizza troppe risorse e scarica rapidamente le batterie degli  smartphone.

L’alternativa ai giochi in Flash ci sarebbe, ma il nuovo HTML5 è ancora poco diffuso e piuttosto acerbo.

Allora com’è possibile visualizzare correttamente uno dei nostri giochini utilizzando ad esempio un Tablet Android come il Nexus 7 ?

Basta utilizzare un ottimo browser (navigatore) che supporta la visualizzazione di Flash: Puffin.

Cattura

Con Puffin potrete ancora utilizzare tutti i giochi Flash che trovate sul nostro sito utilizzando il vostro Tablet Android, anche quello con l’ultima versione di Android, la 7.0 (Nougat).

Buon Divertimento!

https://cxea1w.dm1.livefilestore.com/y2p4w3cJT8E0ybn68DB8PJkX34orQhzeVIcWbA-hOJ60y8TExqGq_2fqwdyTFd1HuzLDgxieYtDdBUqtIZkq-n1D3zmUxTXATNsu1kdApwffJI/Screenshot_2013-09-25-14-44-08%201.png?psid=1

2 pensieri su “Come aprire i giochi flash su Android Nougat 7.0

  1. Daniele Autore articolo

    Una buona notizia per Bartolomeo e tutti gli utenti di Sinapsi: abbiamo aggiornato l’articolo indicando il browser Puffin come valida alternativa per poter utilizzare ancora i giochi Flash. L’abbiamo verificato utilizzando un Tablet Nexus 9 aggiornato con l’ultima (ad oggi 2 ottobre 2016) versione di Android, la 7.0 Nougat.

Ogni commento è molto gradito, scrivici!