Orientascienze per i docenti: Premio nazionale Didattica della Scienza

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 13 Settembre 2012 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

I docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado sono invitati a partecipare, con un gruppo di studenti o una classe, al Premio nazionale Didattica della Scienza edizione 2012-13.MH900280747

Gli interessati dovranno preparare due percorsi, di natura laboratoriale, inerenti ad una delle due tematiche: “Orientamento verso la scienza e la tecnologia” e “Scienza e tecnologia”.

Per aderire al Concorso promosso dal MIUR, gli interessati dovranno inviare entro il:

  • 21 settembre 2012 la SCHEDA DI PROGETTO allegata del progetto all’indirizzo mail f.rocca@istruzione.it (Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica – D.G. per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica), con oggetto – Premio didattica della Scienza 2011.
  • 28 settembre 2012 al seguente indirizzo: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica – Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica – Via Ippolito Nievo, 35 – 00195 ROMA la documentazione richiesta dal bando allegato.

Buona fortuna!

Ogni commento è molto gradito, scrivici!