Matematica senza frontiere

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 8 Gennaio 2011 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Il 15 gennaio prossimo è l’ultimo giorno utile per iscrivere le proprie classi alla gara internazionale “Matematica senza frontiere“.

image

La gara, inizialmente riservata alle classi seconde e terze delle scuole secondarie di secondo grado, ha esteso la partecipazione a tutti i gradi scolastici. Infatti, la partecipazione è stata ampliata alla classe quinta della scuola primaria, alle classi prima e terza della scuola secondaria di primo grado. È stata anche attivata l’interessante sperimentazione del gruppo misto: classe quinta della scuola primaria e classe prima della secondaria di primo grado.
L’iscrizione deve essere effettuata entro il 15 gennaio 2011 online all’indirizzo: http://old.istruzione.lombardia.it/msf/2011/index.php.

La Gara Ufficiale è prevista il 22 marzo 2011 (unica per tutte le Nazioni).

Suggeriamo di scaricare e proporre ai propri studenti le “prove d’accoglienza scaricabili accedendo a: http://www.istruzione.lombardia.it/msf.

Qui vi troverete anche i testi e le soluzioni delle edizioni precedenti, sono quesiti molto interessanti anche perché ricordano molto lo stile delle ben note prove Invalsi.

Ogni commento è molto gradito, scrivici!