Testi e soluzioni delle prove Invalsi 2010 per la Prima Media

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 22 Maggio 2010 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

image

Qui trovate i testi delle prove assegnate lo scorso 13 maggio agli studenti della prima media inferiore.

Matematica

Italiano

Vi consiglio di cimentarvi senza sbirciare la griglia con le soluzioni, se volete essere in grado di affrontare le prossime prove da soli.

Griglia soluzioni italiano

Soluzioni, guidate e commentate, della prova di matematica.

21 pensieri su “Testi e soluzioni delle prove Invalsi 2010 per la Prima Media

  1. ivo

    mi sapete dire se esiste e se si quale ,un sito per le invalsi di seconda media vi imploro ne ho bisogno

  2. FELICE ROBERTA

    MI DISPIACE MA NEL CONSULTARE GOOGLE AVEVO RICHIESTO LE PROVE NVALSI DELLA TERZA MEDIA INFERIORE QUINDI NON LO TROVO INTERESSANTE IN QUANTO CIO’ CHE DEVO SOTTOLINEARE CHE HO RICEVUTO UNA RISPOSTA NON PERTINTE ALLA RICHIESTA.
    NON E’ QUINDI INTERESSANTE

  3. vAmpEttInA96

    ragazzi…ma come si fa a non consegnare una prova?!?!? mah…comunque anche io ho fatto la prova stamattina….sono un pò complesse..ma alla fine è il tempo quello che frega….

  4. Alessia =)

    Perfavore…potete dirmi dove trovare le soluzioni della prova invalsi k si è svolta oggi destinata ai ragazzi k devono fare gli esami di terza media….per favore!! Grazie=)

  5. alessandra the best

    l’esame e’ andato benissimissimo 0 errori…..!!!! bhè devo dire che sono un genio…!!ragazzi se avete un problema kiedetelo a me alessandra the best e…. non avrete + problemi!!!!!!!!!!!!!

  6. alessandra the best

    io le ho fatte e ho fatto 0 errori sia in matematica sia in italiano…ma ora ho l’esame….ke anzia.Vorrei solo consigliare ai bambimi ke faranno le prove ivalsi, di non avere anzia (COME LA IO ORA X L’ESAME) non sono difficili anzi il contrario.Vi faranno alcune domande,(scritte), e dovete riflettere e rispondere….penzo di esservi stata utile bacione e buona fortuna ale the best!!!!!

  7. ama

    hai ragione emanela…e te matteo sei in prima media dovresti sapere cm ci si comporta…

  8. EMANUELA

    Scarsa correttezza dei tuoi insegnanti che non si sono accorti di nulla… Quanto a te, forse hai fatto bene a non consegnare, visto l’elevato numero di errori che fai scrivendo!! In fatto di responsabilita’ e maturita’il tuo percorso e’ ancora molto lungo….

  9. matteo

    sin dal momento in cui mi sono presentante dinanzi agli occhi le proe ad invalsi-bn strutturate nel complesso- ho gettato gli occhi su quella ***** di matematica rispondendo ai quesiti che piu mi piacevano….. grazie di tutto per quaanto rigurada italiano non ho conseganto piu la prova me la sono tenuta

  10. Angy

    io le ho ftt ste prove,su qll de matematica ho ftt 13 errrori,qll de italiano ancora le dovemo corregge

Ogni commento è molto gradito, scrivici!