Questionario studente Invalsi 2017

Ricordiamo che nel periodo 16/01/2017 – 28/01/2017 gli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di secondo grado (i licei e tutte le scuole superiori) dovranno compilare il Questionario studente.

La novità di quest’anno consiste nella somministrazione CBT (Computer Based Testing), gli studenti dovranno quindi compilare il questionario, in forma anonima, utilizzando il computer.

L’Invalsi, tramite una nota dello scorso 30/11/2016, ha raccomandato di assicurarsi entro il 10.01.2017 che tutti i computer destinati alla somministrazione CBT (Computer Based Testing) del Questionario studente:

  • siano regolarmente funzionanti,
  • siano connessi a internet,
  • abbiano installata e accessibile agli studenti l’ultima versione di uno tra i seguenti browser: Google Chrome, Mozilla Firefox, macOS Safari (N.B. è caldamente sconsigliato l’uso di Microsoft Internet Explorer e Microsoft Edge).

image

L’Invalsi sottolinea l’importanza dell’acquisizione di questi dati per prendere in esame il peso del contesto socio-economico-culturale.

Se volete vedere in anteprima le domande a cui gli studenti dovranno rispondere, potete scaricare qui sotto il Questionario Studente 2017.

Dove troverete anche domande relative alle lingue utilizzate in famiglia:

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *