Mingoville: inglese per ragazzi, gratuito da Microsoft

Una nuova risorsa gratuita segnalata dal sito Apprendere in rete della Microsoft, rivolta a “kids” dai 6 anni in su.

mingo

Mingoville è l’ambiente e-learning divertente, gratuito e colorato con lezioni d’inglese complete in materia di ortografia, grammatica, lettura e persino pronuncia. Rendi l’apprendimento divertente con esercizi, canzoni e giochi per insegnare l’inglese ai bambini.

Mingoville funziona per qualsiasi studente, indipendentemente dal fatto che egli impari meglio con la pratica (l’interazione tramite giochi), visivamente (associando immagini alle parole scritte) o con metodi uditivi (ad esempio tramite canzoni inglesi o con la pronuncia inglese). I personaggi variopinti coinvolgono gli studenti, consentendo ai bambini di imparare l’inglese facendo pratica, tramite un modello di edutainment e-learning.
Vengono proposti strumenti di apprendimento virtuali che aiutano i bambini a imparare l’inglese in modo più efficace, tra cui il My Book, un “quaderno” in cui gli studenti possono salvare le loro attività e gli insegnanti possono annotare requisiti di programma e lo Showroom, un luogo in cui gli studenti possono presentare il loro migliore lavoro.
Per saperne di più
visita il sito e registrati subito gratuitamente!
Scarica la Teachers’guide

Mingoville.com – English for Kids. Approved by Teachers.

Un pensiero su “Mingoville: inglese per ragazzi, gratuito da Microsoft

  1. Daniele Autore articolo

    Avete notato il nuovo pulsante “ascolta”? La voce è davvero naturale, simile a quella del navigatore. Cosa ne pensate?
    Ciao, Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *