Eureka! Concorso su Energia ed Ambiente, per studenti e prof

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 16 Dicembre 2009 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

L’associazione culturale Eureka! propone a tutti gli studenti delle scuole italiane un concorso su Energia e Ambiente.

eureka

Occorre dapprima scaricare i due CD gratuiti dal sito.

Il primo sulla Scienza, il secondo appunto su Energia ed Ambiente.

Ed ecco il bando completo:

Tutti gli studenti delle scuole italiane sono invitati a partecipare ad un concorso che consiste nel realizzare un elaborato in forma multimediale, sulla seguente traccia:
Di cosa ha bisogno l’umanità per risolvere il problema dei crescenti consumi energetici e dei danni che così si provocano all’ambiente e al clima. Racconta come anche tu personalmente e la tua famiglia potete fare qualcosa risparmiando energia ed evitando gli sprechi nei comportamenti quotidiani.
Gli elaborati saranno analizzati da una Commissione composta dai rappresentanti dei Ministeri dell’Istruzione, Università, Ricerca e dell’Ambiente, della Associazione “Culture & Science, dei centri interregionali coinvolti nella pre-selezione. Le modalità del concorso prevedono che ciascuna scuola provveda ad inviare, ai centri interregionali, non più di due prodotti. E’ possibile presentare lavori di gruppo.
Per partecipare al concorso gli elaborati devono arrivare in formato elettronico (CD o DVD contenente ad esempio max 30 slide, filmati di durata di circa 8 minuti, ecc.) entro il 20 febbraio 2010 ai centri interregionali di selezione secondo la ripartizione geografica sotto indicata. Gli elaborati devono anche essere inviati alla redazione di Eurekascienza, via Misurina, 69 00135 Roma.

Eureka! – Dalla scoperta all’innovazione – Homepage

Ogni commento è molto gradito, scrivici!