nov 01 2008
Test di Matematica, archiviabili e gratuiti.
Un sito (http://www.thatquiz.org) senza colori, senza ammiccanti pupazzi, senza strabilianti effetti grafici.
Potrebbe facilmente sfuggire alla nostra attenzione, ma basta una breve visita per rendersi conto di come sia ricco di contenuti e funzionalità.
Senza alcuna falsa modestia si presenta come:
“La più completa risorsa di prove di matematica sul web, con oltre 2 milioni di esami forniti fino ad oggi e più di 100.000 gli studenti iscritti.“
Effettivamente provandolo ho verificato le sue potenzialità.
Un insegnante, dopo essersi registrato, puo’ gestire la propria classe e proporre ai propri studenti uno dei numerosissimi test già pronti oppure crearsi facilmente il proprio.
Gli studenti sceglieranno l’esercizio e le loro risposte verranno automaticamente archiviate pronte per essere stampate o scaricate come fogli Excel.
Gli esercizi creati dai docenti possono essere condivisi ed andranno così ad arricchire la vasta biblioteca esistente, sia in lingua inglese che spagnola, ottimo per i miei ragazzi di Barcellona
That Quiz - Math Test Activities
.
Ti è piaciuto l'articolo? Abbonati al Blog!
Articoli simili
- Test e Quiz con Google Documenti
- Diapositive online con con Google Docs
- Esperienze Filmate di Scienze e Test Interattivi di Matematica
- Hot Potatoes, creare esercizi interattivi da pubblicare in rete
- UbiMath, ripasso e consolidamento matematica per le prime e seconde medie
- Documenti online, da Google
- Prove per l’esame di matematica di terza media
























2 novembre 2008, ore 10:58
Provato Daniele! Splendida risorsa. Ti dispiace se la segnalo su Matem@ticaMente, facendo ovviamente riferimento alla fonte?
2 novembre 2008, ore 13:26
You are welcome!
Segnala, segnala…
è sempre un onore essere citato da Matem@ticamente