set 21 2008
Mercè, una settimana di feste a Barcellona
Dal 19 al 28 settembre Barcellona ospita una serie di eventi spettacolari dedicati alla festa della Mercè. Ieri sera ci siamo immersi nella pioggia di fuoco del correfoc, una processione interminabile di scalmanati che agitavano bastoni pieni di petardi e spingevano draghi, diavoli, dinosauri e altri mostri che sputavano fiamme e scintille.
Ecco qualche immagine e filmato ripreso con audacia…
I bambini svolgono un compito meno pericoloso… spingono i carrelli che contengono i rifornimenti dei petardi!
.
Ti è piaciuto l'articolo? Abbonati al Blog!
Articoli simili
- Casteller alla festa della Mercè
- Inquadrati da Google Maps, a Barcellona
- Vimeo, condivi i filmati in alta definizione e gratuitamente
- Museo Dalì
- Barcellona, per gli amanti della poesia.
- Bosco di Montseny
- L’uovo che balla, una tradizione medievale.

























21 settembre 2008, ore 17:55
Fammi capire…Sei a Barcellonaaaa? Immagini e filmato suggestivi…e un po’ inquietanti. C’è voluto del coraggio ad effetuare la ripresa.;)
Ciao
annarita
21 settembre 2008, ore 18:27
Cerrrrto!
Il prossimo 13 ottobre è un anno esatto che insegno alla scuola italiana statale di Barcellona!
In effetti il primo impatto con questa vera e propria pioggia di fuoco è molto inquietante, ma poi l’allegria dei catalani ti travolge.
Saluti, daniele